Corsi

BtoB e BtoC - Formazione costante, aggiornamento e approfondimento
Due le modalità in cui opera Netlife s.r.l. nel settore formazione: seminari frontali e corsi in e-Learning; due i target a cui si rivolge: BtoB, una serie di proposte porgettate per le aziende che si svolgono in presenza, in e-learning o in modalità Blendid a seconda delle esigenze del committente e BtoC, una serie di seminari in presenza o corsi in e-Learning ideati per tutti coloro che vogliono aggiornare le proprie competenze o approfondire uno specifico argomento.

Percorso formativo: Comunicare e raccontarsi nell'era dei social media: percorso formativo sul web 2.0

Comunicare e raccontarsi nell'era dei social media, un percorso formativo sul web 2.0 che affronta metodi, strategie e strumenti della comunicazione contemporanea.
Si tratta di 8 incontri di approfondimento da dicembre a maggio a cadenza mensile sulla comunicazione contemporanea condotti da Francesca Anzalone.

Dalla narrazione all'approfondimento degli strumenti, dalla pianificazione alla programmazione, seminari, workshop e attività laboratoriali, di mezza giornata accompagneranno i discenti in un percorso finalizzato alla consapevolezza delle nuove tendenze stimolando la creatività di ciascuno per dare vita alla Business Experience.

Cambia il mercato, cambiano le forme di interazione, cambia il modo di scambiarsi le informazioni. Siamo nell'era del 2.0 dove tutto diventa social. Come sopravvivere ad un mondo che cambia? Cambiando stile e tendenze e aggiornandosi, non solo per essere al passo con i tempi, ma per anticipare i competitor. 


Partendo dallo Storytelling metropolitano come forma narrativa di marketing e di comunicazione per il racconto del Brand o degli eventi, alle sue declinazioni attraverso gli strumenti come Facebook, Instagram, Youtube, Twitter, Pinterest. Per arrivare all'approfondimento di due aspetti centrali della comunicazione contemporanea: la figura dell'addetto stampa web, il nuovo addetto stampa che si inserisce in modo complementare e sinergico nel constesto degli uffici stampa tradizionali; e le nuove forme di scrittura per il web dal testo per il sito Internet a post, tweet, messaggi, didascalie, ...

Appuntamenti 2015
#corsi 2015 #savethedate con le date dei prossimi #seminari!
E finalmente iniziamo a svelare il #seminario intensivo #formulaweekend il seminario più #social di questa prima parte dell'anno!  Creative Social Lab | Comunicare e raccontarsi nel web social - chi sarà l'oggetto del nostro racconto? ... Saremo sulla suggestiva Riviera del Brenta, in un magnifico 5* L in cui la formazione la socializzazione e come sempre il nostro UNCONVENTIONAL Learning ci accompagneranno per due giorni!!! nella quota di iscrizione sono compresi due coffee break e 2 light lunch in accordo con l'Hotel tariffe agevolate per il pernottamento per info: info@netlifesrl.it #staytuned a breve programma dettagliato e le attività pensate per NOI!!!


Seminario "L'ufficio stampa web"  Full Day (6h) euro 125,00 + IVA (22%)  

Comunicare e raccontarsi attraverso Youtube -  (3h) euro 85,00 + IVA (22%)

Formula Week End Creative Social Lab | comunicare e raccontarsi nell'era del web social
 New!
La formula nella quota comprende già 2 coffee break e 2 pranzi light lunch all'interno dell'Hotel *****L
 
Comunicare e raccontarsi attraverso Twitter -  (3h) euro 85,00 + IVA (22%)
Comunicare e raccontarsi attraverso Pinterest -  (3h) euro 85,00 + IVA (22%)
Comunicare e raccontare L'Arte attraverso il web contemporaneo e l'uso dei social -  full day euro 100,00 + IVA (22%)

formula E-Learning, durata tre mesi tutto online -  Ufficio stampa web e Digital PR - INIZIO NUOVO CORSO 20 APRILE
formula E-Learning, durata tre mesi tutto online -  Comunicare e raccontarsi nel web attraverso i social (Facebook, Twitter, Pinterest, Youtube, Instagram)

Per informazioni e iscrizioni:

info@netlifesrl.it 
Per iscriversi è necessario compilare il modulo che viene inviato da info@netlifesrl.it, pagare il costo del seminario e inviare avvenuto pagamento.
mailto: francesca.anzalone@netlifesrl.it

Seminari per le Aziende. Durata 3 ore con coffee break o 6 ore Full day.


L’impresa contemporanea – fare comunicazione nell’era web 2.0
Come cambia il modo di comunicare nel web 2.0 e il ruolo dell’azienda contemporanea nei confronti dei navigatori. Analisi della comunicazione e dello strumento, metodi e strategie per ampliare il proprio business e migliorare la propria immagine.

L’impresa contemporanea protagonista delle conversazioni 2.0  - i social media
“I mercati sono conversazioni” come cambia il ruolo del navigatore nel web 2.0. Ampliare il business aziendale e rafforzare il Brand. Analisi della comunicazione nei social, metodi e strategie per emergere.

L’impresa contemporanea e l’informazione 2.0  - l’ufficio stampa online e le pr 2.0
Brand image, brand reputation, pr 2.0, comunicazione al pubblico, come l’impresa contemporanea gestisce l’informazione nel web 2.0. Valorizzare l’immagine aziendale, conoscere e verificare la reputazione del marchio/prodotto/servizio nelle conversazioni degli utenti, redigere correttamente l’informazione e diffonderla nei canali idonei.

La comunicazione per immagini L’impresa contemporanea nel web 2.0 – l’importanza di Youtube e il videomarketing
Veloce, immediato, efficace, il video diventa lo strumento ideale per il coinvolgimento del pubblico. Non solo quindi strumento di comunicazione ma anche di marketing attraverso i vari canali social. L’efficacia di un video nel web 2.0 e le strategie da utilizzare nella progettazione. Analisi, strategie e metodi di identificazione per una comunicazione efficace attraverso l’immagine (anche virale).
Francesca Anzalone insieme a Massimo Belluzzo (Presidente di Zeta Group TV)